Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 21 settembre 2019

Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 15:45

Colori per la pace tra Sant'Anna e Rio

A Sant'Anna di Stazzema in mostra i disegni dei bambini del mondo. L'esposizione si aprirà in contemporanea anche a Rio de Janeiro



FIRENZE — Si aprirà il 12 agosto a Sant'Anna di Stazzema, in occasione della commemorazione dell'eccidio nazista del 944, la mostra internazionale di disegni I colori della pace. I disegni dei bambini dell'edizione 2016 vengono da 81 Paesi. "Traspare fortissimo un desiderio di pace, si capisce quanto la guerra condizioni la sensibilità e i sogni dei bambini", ha affermato il presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Eugenio Giani, presentando l'iniziativa.

La manifestazione ha il patrocinio del Coni: Valentina Vezzali, l'atleta italiana più medagliata di sempre, farà da testimonial all'evento. "Lo sport oggi è il motore più importante per il dialogo sui valori della pace", ha aggiunto Giani.

L'esposizione verrà inaugurata in contemporanea nel Parco nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema e a Rio de Janeiro, nel corso delle Olimpiadi, dove la mostra sarà ospitata all'Istituto di cultura italiana e al Centro educativo di Rocinha, la favela più grande di Rio.

Una mostra verrà inoltre organizzata anche nella sede distaccata dell'Istituto di cultura italiana di Niteroi.

ANTONIO GIANNELLI SU INIZIATIVA 'I COLORI PER LA PACE' - dichiarazione
EUGENIO GIANI SU INIZIATIVA 'I COLORI PER LA PACE' - dichiarazione


Tag

«Scendi, non ti voglio più!». Le nuove intercettazioni choc di Bibbiano

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca