Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 16:50

Colpo all'estate, nubifragi e giù le temperature

In arrivo correnti di aria fresca nord atlantiche che porteranno piogge e il calo termico anche di 10 gradi. In Toscana sabato e domenica di temporali



FIRENZE — Addio all'afa e forse anche un 'saluto' anticipato all'estate. Da venerdì una perturbazione proveniente dal Nord Europa porterà maltempo fino a tutto il weekend e le temperature ad abbassarsi fino a 10 gradi in meno. In Toscana i temporali sono attesti tra sabato e domenica.
Un peggioramento del tempo che dovrebbe partire dal nord Italia già dalle prossime ore e che potrebbe sancire una rottura estiva con piogge e temporali.

Sabato nuovi violenti temporali potrebbero interessare diverse aree del Nord Italia, con coinvolgimento questa volta anche della medio-alta Toscana. Poi la perturbazione si sposterà verso il centro tra domenica e lunedì. Il calo delle temperature si dovrebbe sentire su tutta Italia, Toscana compresa.

La perturbazione sarà anche accompagnata dal vento dapprima di Scirocco e Libeccio, poi di Ponente e Levante con mari mossi o molto mossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno