Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 16:36

Concorso scuola, prove per i primi 240 toscani

Foto di repertorio

Sono partiti test per il concorso rivolto ai docenti con almeno 36 mesi di servizio. I partecipanti sono stati divisi 10 per aula contro il Covid



FIRENZE — Anche in Toscana sono iniziate le prime prove del concorso straordinario per la scuola secondaria per gli insegnanti precari con almeno 36 mesi di servizio. Le prove per adesso hanno coinvolto circa 240 candidati ripartiti su 20 sedi. 

I partecipanti, fa sapere in una nota l'Ufficio scolastico regionale, sono stati distribuiti in rapporto alla capienza delle aule utilizzate, garantendo sempre il massimo distanziamento e la massima sicurezza, con una media di 10 candidati per aula.

La procedura a livello regionale prevede l'immissione in ruolo per 2.570 posti suddivisi tra le diverse classi di concorso. Il calendario delle prove che si stanno svolgendo in Toscana prevede 42 classi di concorso che si concluderanno il 16 novembre 2020. Le sedi delle prove sono distribuite tra tutte le province toscane.

Dei 64.000 che hanno presentato domanda (per 32.000 posti disponibili), ieri hanno svolto la prova i primi 1.645 candidati, spalmati su 171 aule su tutto il territorio nazionale.

Per la Toscana, stando ai dati usciti ad Agosto subito dopo la conclusione dei termini per la presentazione delle domande, sono state presentate 5.923 domande (prima c'è solo la Lombardia con 12.385 domande).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno