Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 03 maggio 2018 ore 19:07

Condanna e stangata da 7 milioni all'ex direttore

La Corte dei Conti ha stabilito che un ex direttore privnciale accusato di corruzione dovrà restituire 7,1 milioni di euro all'Agenzia delle Entrate



FIRENZE — L'ex direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate Nunzio Garagozzo è stato condannato dalla Corte dei Conti a restituire all'ente per cui lavorava 7 milioni e 115.080 euro per danno patrimoniale diretto e danno di immagine.

La vicenda che ha portato alla sentenza risale agli anni 2010-2011 e riguarda una serie di aggiustamenti fiscali concessi da Garagozzo all'azienda di costruzioni Tognozzi, poi fallita. Per questa vicenda, Garagozzo nel 2014 patteggiò una condanna anche in sede penale.

In pratica l'ex direttore è accusato di aver fatto in modo che la Tognozzi risparmiasse 4 milioni e seicentomila euro di imposte in cambio di una tangente di cinquantamila euro. Soldi che Garagozzo ammise di aver incassato.

Gli avvocati difensori di Garagozzo hanno annunciato l'intenzione di fare appello alla Corte dei Conti di Roma perchè a loro avviso non sarebbero stati commessi illeciti di natura contabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno