Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 10:00

Contagi nelle rsa, strutture commissariate

La gestione di 33 residenze sanitarie tra Prato, Pistoia e Firenze è stata presa direttamente in carico dalla Asl Toscana centro. Troppi i contagi



FIRENZE — Sono troppi i contagi di coronavirus registrati nelle residenze sanitarie assistite distribuite nei territori della Asl Toscana Centro, oltre 200 tra anziani e operatori. L'azienda sanitaria, oltre a prendere in carico i pazienti con la task force istituita dalla Regione Toscana nei giorni scorsi, ha deciso anche di gestire direttamente le 33 rsa "commissariandole", subentrando nella gestione assistenziale ed organizzativa. Una task force sanitaria per ridurre al minimo i contagi. Si tratta del 10% delle strutture presenti nelle aree territoriali tra Prato, Pistoia e Firenze. La notizia è riportata dal quotidiano La Nazione.

I team di specialisti della Asl Toscana centro da giorni lavorano per la gestione clinica e organizzativa all'interno delle 200 strutture residenziali assistenziali, e sono state attivate numerose misure preventive di isolamento per i pazienti risultati positivi. Al lavoro squadre composte da un infettivologo, un infermiere e un referente della Asl Toscana Centro che si occuperà anche dell'aspetto organizzativo. Adesso saranno effettuati screening sierologici a tappetto a tutti quelli che presentano sintomi riconducibili al Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno