Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 14:24

Il virus non ferma i vacanzieri, due giorni di traffico infernale

Molti italiani rientreranno o partiranno per le vacanze nel weekend del 22 e il 23 agosto quando ci sarà il clou del traffico autostradale



FIRENZE — Due giorni di traffico infernale. Anche con l'epidemia di Covid in corso molti italiani sono partiti per le vacanze e il prossimo weekend c'è chi rientrerà nelle proprie città ma anche chi partirà verso le località turistiche. 

Più degli altri anni, a causa dell'emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si è spostata all'interno del Paese contribuendo ad un incremento del traffico sulle strade.

I giorni clou per il traffico saranno il 22 e il 23 Agosto uno dei momenti del cosiddetto controesodo, che si svolgerà su tre direttrici principali di traffico: quella da sud a nord sulla A1, quella nella stessa direzione sulla costa adriatica e quella che riporta le auto dei vacanzieri dalla Toscana e dalla Liguria verso Milano e le altre città della Pianura Padana.

Fra le strade interessate a forti incrementi del traffico anche quelle che portano sulla Trieste-Venezia-Torino da est verso ovest e tutte le direttrici verso Roma.

In particolare traffico intenso lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l'itinerario E45.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca