Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 10:05

Covid, in Toscana i nuovi casi sotto quota mille

Terapia intensiva ospedale Stanto Stefano di Prato

Era dal 21 Ottobre che i nuovi casi di coronavirus non scendevano sotto i mille. L'annuncio del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani



FIRENZE — I nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 962 su 11.813 tamponi molecolari e 3.245 test rapidi effettuati. Era precisamente dal 21 Ottobre che non si registravano meno di mille casi giornalieri di Covid-19, in quella data furono 866, poi la curva del contagio ha iniziato a salire fino ad arrivare ai 2.773 casi per poi stabilizzarsi intorno ai duemila.

Anche oggi il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha anticipato il dato più importante del bollettino sull'epidemia da Covid in Toscana, un annuncio quasi per sottolineare il fatto che i casi finalmente sono scesi sotto quota mille.

Poi il governatore toscano ha voluto ringraziare i medici dell'ospedale di Prato.

"Hanno dovuto coprire ogni parte del loro corpo per proteggerci dal Covid-19. In quegli occhi si celano identità di donne e uomini che hanno sacrificato parte della vita per dedicarsi interamente alla loro missione: donarsi all’altro per aiutarlo a salvarsi. Ecco perché gli infermieri della terapia intensiva di Prato hanno mostrato una loro foto perché chi vive questo terribile momento possa vedere un volto e un sorriso dietro a quegli angeli di bianco vestiti.Grazie ragazze e ragazzi, non mi stancherò mai di dirlo"

🟡 I nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 962 su 11.813 tamponi molecolari e 3.245 test...

Pubblicato da Eugenio Giani su Martedì 24 novembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno