Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 10:52

Covid, una struttura ad hoc per l'invio dei dati

La Regione ha istituito una struttura speciale per la trasmissione alla Protezione civile nazionale di tutti i dati relativi ai contagi in Toscana



FIRENZE — Una struttura ad hoc per la trasmissione dei dati sul coronavirus in Toscana, dati che riguardano contagi, guarigioni e decessi. La decisione è stata presa dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi con lo scopo di ridurre al minimo i possibili errori dei dati che devono essere inviati al dipartimento di protezione civile nazionale.

La struttura sarà coordinata e organizzata dalla dottoressa Carla Rizzuti, dell’Assessorato al diritto alla Salute della Regione Toscana. Le Asl dovranno individuare un unico referente il monitoraggio legato all’emergenza sanitaria.

La Regione specifica che "il processo di elaborazione e di trasmissione dei dati ai vari soggetti regionali e nazionali destinatari delle informazioni si dovrà concludere facendo capo all'Autorità di protezione civile regionale e all’unità di crisi regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca