Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 12 gennaio 2017 ore 17:16

Crac Ccf, chiesti 11 anni di carcere per Verdini

Battute finali per il processo sul fallimento del Credito cooperativo fiorentino. Alla sbarra anche il costruttore Mario Fusi e l'onorevole Parisi



FIRENZE — Al centro del processo in cui sono imputati i parlamentari del gruppo Ala Denis Verdini e Massimo Parisi, i costruttori Mario Fusi e Roberto Bartolomei e gli ex vertici del Credito Cooperativo fiorentino non c'è solo il crac il banca ma anche alcune presunte truffe ai danni dello Stato sui contributi dell'editoria versati alle attività editoriali della società Ste, fra cui il Giornale della Toscana.

I pm hanno chiesto undici di carcere per Verdini, nove per Fusi e Bartolomei, sei per Parisi, da cinque a sei anni per i vertici della banca e quattro per altri imputati che, stando all'inchiesta, rivestivano ruoli di minore rilevanza.

Richiesta anche la confisca di beni per 22 milioni e 900mila euro per il quadro di accuse relativo alla truffa ai danni dello Stato per i contributi all'editoria.

"E' andata bene, pensavo che mi volessero dare l'ergastolo" ha commentato Fusi. Denis Verdini non era presente in aula.

La sentenza è attesa per febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno