Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 03 maggio 2019 ore 19:00

David, tre ferite da taglio, il mistero continua

Gli esiti dell'autopsia sul corpo David Solazzo, fiorentino trovato morto a Capo Verde. Da chiarire le cause del decesso, forse una rapina finita male



FIRENZE — David Solazzo, il 31enne cooperante fiorentino trovato morto a Capo Verde sull'isola di Fogo, sarebbe morto per un'emorragia causata da tre ferite da taglio. Questi i primi esiti dell'autopsia disposta sul corpo del cooperante del Cospe, che però non chiariscono le circostanze che avrebbero portato alla sua morte. 

Sul decesso indagano la procura della repubblica e la polizia di Capo Verde. Resta da capire se si è trattata di una rapina finita nel sangue oppure di un incidente. Vicino al corpo senza vita di David è stata trovata una finestra rotta. Il corpo senza vita di David è stato trovato da una vicina. David Solazzo viveva sull'Isola di Fogo dal novembre 2018 per seguire alcuni progetti della ong Cospe.

"La famiglia non crede in alcun modo che David possa essere morto per un incidente domestico e chiede di far luce sul fatto". A dichiararlo il legale della famiglia Giovanni Conticelli. "Vogliamo la verità su quello che è successo - ha aggiunto Conticelli - e per questo ci aspettiamo dalle autorità di Capo Verde il massimo rigore nelle indagini".

Dovrebbero iniziare a breve le procedure per il rientro in Italia della salma, quando ci sarà il via libera delle autorità locali, come ha confermato il console italiano Luigi Zirpoli. "Sulla salma di Solazzo è stata fatta l'autopsia, mentre sulla ricostruzione dei fatti sono stati sentiti dei testimoni. Il consolato italiano verrà comunque informato all'esito degli sviluppi degli accertamenti", ha dichiarato il console Luigi Zirpoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno