Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport domenica 11 marzo 2018 ore 12:15

Viola in campo nella prima senza Astori

Nel prepartita giocatori e staff hanno indossato la maglia numero 13 del capitano. La Fiorentina ha vinto al Franchi, sette giorni dopo la tragedia



FIRENZE — Fiorentina Benevento non è una partita come le altre. E' la prima gara senza il capitano Davide Astori, morto una settimana fa a Udine, durante il sonno.

Tanti striscioni, tanti numeri 13 in una giornata grigia e piovosa e in uno stadio tutto viola. La commozione  e l'emozione è forte. Un maxi telo bianco con la maglia numero 13 e la scritta "Capitano per sempre" è stato messo in mezzo al campo prima dell'inizio della partita, che ha preso il via alle 12,30.

Lunghi momenti di silenzio commosso, ben oltre il minuto stabilito, hanno permesso a uno stadio tutto esaurito di ricordare Davide Astori. Alla fine del silenzio migliaia di palloncini bianchi e viola sono volati in cielo mentre nello stadio è partito il coro che scandiva il nome del capitano. La fascia di Astori è stata raccolta dall'amico e compagno Milan Badelj.

In curva Fiesole è presente uno striscione che recita: "Ci sono uomini che non muoiono mai... Ci sono storie che verranno tramandate in eterno... Buon viaggio capitano''. Nello stadio tutte le bandiere sono a mezz'asta.

Al minuto 13 un difensore della Fiorentina ha messo la palla in fallo laterale e la partita si è fermata. In curva Fiesole è stata mostrata la coreografia, completamente viola, e la scritta Davide 13.

Al minuto 25 il numero 31 viola, Vitor Hugo, difensore brasiliano, ha sbloccato il risultato con un colpo di testa. La gara è terminata 1-0 per la Fiorentina. Dal 15' del primo tempo è iniziato a piovere. Al termine della partita ci sono stati abbracci tra i giocatori e molte lacrime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno