Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 15:00

Di Benedetto alla guida di Cna Toscana

Il nuovo presidente alla Cna Toscana è un artigiano digitale: Andrea Di Benedetto, 45 anni, che prende il posto di Valter Tamburini



FIRENZE — Andrea Di Benedetto, 45 anni, è stato eletto per acclamazione presidente di CnaToscana. Durante il suo discorso Di Benedetto ha parlato alla platea di Made in Italy, sviluppo a misura del paese, eccellenze e territori, della galassia delle nuove imprese e del nuovo artigianato. Andrea di Benedetto prende il posto di Valter Tamburini.

“Siamo una forza sociale - ha detto Di Benedetto -, la cui capacità di rappresentanza è strettamente connessa all'essere portatori di interessi utili alla collettività e non solo ad una parte. Per questo dobbiamo essere capaci di distinguerci in maniera netta dai corporativismi e dai populismi che si stanno diffondendo con grande facilità, con azioni di advocacy che sappiano far emergere una narrazione diversa del futuro, perché l'attenzione della politica e dei media vada a chi questo paese negli scorsi anni lo ha salvato e ora lo sta facendo ripartire”.

Andrea Di Benedetto è CEO di 3logic MK (azienda pisana di informatica), Presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, Vice Presidente nazionale di Cna, co-fondatore di SpazioDati (startup trentina che si occupa di BigData) e di Tunia (azienda vinicola dell'aretino).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno