Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 13:15

Diciassette milioni per far volare i Pegaso

La Regione Toscana ha approvato il finanziamento per lo svolgimento del servizio di elisoccorso nel 2017. Lo scorso anno svolte 2.306 missioni



FIRENZE — Il finanziamento ammonta a 17.200.000 euro ed è stato stabilito attraverso una delibera approvata nell'ultima seduta della giunta regionale. Questa la ripartizione nel dettaglio. 

Per ciascuna delle due aziende sanitarie Toscana sud est e Toscana nord ovest, dove operano i due apparecchi Pegaso 2, di stanza a Grosseto e Pegaso 3, di stanza a Massa, sono previsti 6.600.000 euro . Entrambi gli elicotteri svolgono sia servizio diurno che notturno. Alla Asl Toscana Centro, dove è attivo il Pegaso 1 di base a Firenze, vanno  4 milioni di euro. Qui l'elicottero svolge servizio diurno. 

Guardando ai numeri dell'anno scorso, sono state 2.306 le missioni svolte. Di queste, 2.056 sono state per attività Hems, acronimo di Helicopter Emergency Medical Service: si tratta di attività di soccorso sanitario che hanno garantito il trasporto del paziente direttamente dal luogo dell'evento all'ospedale appropriato, per dotazioni e funzionalità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno