Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro martedì 15 dicembre 2015 ore 14:14

Dipendenti della Regione in sciopero

Servizio di Serena Margheri

Nuova mobilitazione dei dipendenti della Regione Toscana per il rinnovo del contratto integrativo, fermo dal 2007: "Salario accessorio e trasparenza"



FIRENZE — La nuova protesta è stata indetta da Cgil, Cisl, Uil, Cobas e Csa. Gli addetti della Regione hanno scioperato per quattro ore e in più di cento hanno manifestato davanti a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della giunta regionale.

I lavoratori chiedono un aumento della retribuzione attraverso un incremento del salario accessorio e maggiore trasparenza nell’attribuzione degli incarichi di posizione organizzativa, di competenza dei direttori scelti direttamente dal presidente Rossi e passati – dicono i manifestanti - dai 9 della precedente legislatura ai 15 attualmente in servizio. Ma soprattutto puntano il dito sul personale di staff "scelto direttamente dai politici, costato 7 milioni e mezzo di euro nel 20014 e 6 milioni e centomila euro quest’anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno