Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 11:15

Disabilità, un milione per sfondare le barriere

La Regione Toscana è stata ammessa al finanziamento di 14 progetti per la vita indipendente a cui si aggiungono 9 milioni del Fondo sanitario



FIRENZE — Il finanziamento ammonta per l'esattezza a 1,065 milioni di euro e rientra in un bando del ministero del Lavoro a cui la Regione Toscana ha partecipato. I 14 progetti sperimentali ammessi sono tutti dedicati alla vita indipendente e all'inclusione nella società di persone con disabilità.

In totale nel 2017 la Toscana potrà contare su progetti per 10 milioni di euro complessivi, alla luce anche degli altri 9 milioni che la Toscana investe con risorse del Fondo sanitario sui progetti di Vita indipendente. 

Intanto, il 27 dicembre in sede di Giunta regionale sarà presentata, su proposta dell'assessore alla salute Stefania Saccardi, una delibera che assicurerà continuità ai progetti già attivati sui territori e un'altra di approvazione del protocollo di intesa per dare corso ai 14 progetti finanziati sul fondo del ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno