Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°28° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 18 settembre 2018

Attualità venerdì 30 marzo 2018 ore 17:00

Vigilia di pioggia e Pasqua con il sole

Allerta di codice giallo su tutta la Toscana da stasera fino alla mezzanotte di sabato. Domenica ampie schiarite e infine cielo sereno



FIRENZE — Codice giallo su tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 20 di stasera, venerdì, fino alla mezzanotte di domani, sabato 31 marzo. La domenica di Pasqua invece, dopo qualche temporale di primissima mattina, tornerà il sole.

L'allerta di colore gialllo è stata emessa dalla sala operativa della Protezione civile regionale a fronte di un minimo depressionario in approfondimento sul Golfo del Leone, tra Spagna e Francia, che porterà correnti umide e miti e quindi condizioni favorevoli a piogge e temporali.

Le prime precipitazioni sono attese nel nord ovest della Toscana. Poi, nel corso della giornata di domani, sabato, sarà in transito una perturbazione con piogge diffuse e locali temporali, con venti sostenuti e mari molto mossi.

PIOGGIA: oggi, venerdì, piogge sparse in particolare sulle zone di nord ovest dove in serata sono attesi i primi temporali. Domani, sabato, piogge diffuse e locali temporali. Ci sarà anche la possibilità di nevicate oltre i 1200 metri.

TEMPORALI: oggi, venerdì, in serata possibili temporali su zone di nord ovest e Arcipelago. domani, sabato, possibili temporali su tutta la regione ad iniziare dalle zone di nord ovest in trasferimento verso sud. Occasionalmente i temporali potranno essere di forte intensità e associati a colpi di vento e/o grandinate. Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca