Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 26 marzo 2019 ore 15:19

Nasce Toscana Pharma Valley

Firmato in Regione l'accordo fra Molteni, Kedrion ed Eli Lilly per realizzare in provincia di Livorno una piattaforma di servizi logistico digitali



FIRENZE — E' nata Toscana Pharma Valley, la prima rete di imprese del settore farmaceutico in Toscana. Ne fanno parte tre società fortemente radicate sul territorio, la Molteni di Scandicci, la Kedrion di Fornaci di Barga, in Lucchesia, e la Eli Lilly Italia di Sesto fiorentino, mentre Gsk Vaccines supporta l'accordo ritenendolo di alto valore strategico. Il contratto di rete è stato firmato in Regione alla presenza del presidente Enrico Rossi e punta a instaurare una collaborazione stabile e organizzata fra queste imprese, per sviluppare una piattaforma di servizi logistico digitali che consenta la distribuzione in tutto il mondo dei prodotti con costi minori e maggior sicurezza.

La piattaforma logistico digitale sarà realizzata in provincia di Livorno con un invetimento di 60 milioni di euro a cui contribuirà anche la Regione Toscana e potrebbe creare fino a 150 nuovi posti di lavoro. I lavori partiranno nel 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno