Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 16:00

Enrico Rossi commissario del Pd in Umbria

L'ex presidente della Regione Toscana incaricato dal segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti. Rossi: " È un incarico che mi entusiasma"



FIRENZE — Nuovo incarico per l’ex presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, adesso assessore comunale a Signa e vicepresidente del PSE del Comitato delle Regioni a Bruxelles.

Rossi è stato nominato dal segretario nazionale Nicola Zingaretti commissario del Partito democratico in Umbria e prende quindi le redini del Pd umbro in successione a Walter Verini che è stato commissario per quasi due anni a seguito in una inchiesta per presunti concorsi truccati in sanità, dove gli indagati sono 45.

"Zingaretti - ha detto Enrico Rossi - mi ha conferito l’incarico di commissario del PD in Umbria. Ho il compito di dare un supporto al PD umbro verso il congresso, dopo le sconfitte subite in tante città e alle elezioni regionali. È un incarico che mi entusiasma, di cui ringrazio il segretario nazionale".

Dopo dieci anni come sindaco di Pontedera ed altrettanti come assessore alla sanità e poi da presidente della Regione Toscana, la carriera politica di Rossi va quindi sempre più verso incarichi nazionali ed il PD.

Nel 2021 si terranno a Siena le elezioni suppletive per sostituire il senatore Pier Carlo Padoan che dovrà dimettersi per entrare nel Cda di Unicredit ed il Pd potrebbe puntare proprio su Enrico Rossi invece che su Gianni Cuperlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno