Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°18° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 18 settembre 2019

Politica martedì 21 febbraio 2017 ore 16:20

"Rossi si dimetta da presidente della Regione"

Manuel Vescovi

A chiederlo è Manuel Vescovi, segretario della Lega Nord Toscana e consigliere regionale: "La Toscana ha bisogno di un presidente full time"



FIRENZE — Ieri sera si è tenuta una riunione dei vertici regionali della Lega Nord Toscana. A tener banco l’analisi della situazione politica regionale alla luce della decisione del presidente della Regione Enrico Rossi di lasciare il suo partito, il Pd, e di fondare una nuova forza politica.

“A 20 mesi dall’insediamento - spiega Manuel Vescovi, segretario della Lega Nord Toscana, in una nota - Enrico Rossi e la sua maggioranza non hanno ancora approvato il programma di sviluppo regionale, il documento strategico, su base quinquennale, su cui dovrebbe essere incentrata l’azione del Governo regionale. Le azioni della maggioranza non hanno pertanto visione strategica e la scelta di Enrico Rossi di scendere nell’agone politico nazionale peggiora, se possibile, la situazione. Avendo fatto della Toscana un terreno di scontro politico, tutto interno al Pd, si sono trascurati i problemi della gente.”

“A noi non interessano le questioni interne al Partito Democratico ma è evidente che la Toscana ha bisogno di un presidente full-time e di una coesione politica che oggi, in un momento in cui c’è bisogno di avere idee chiare per fare scelte dirimenti, risulta grande assente - conclude Manuel Vescovi - Noi abbiamo una visione chiara per la nostra Toscana, che parte dalla realizzazione delle infrastrutture, passa per il rilancio del turismo, la valorizzazione della cultura e arriva fino all’implementazione di un nuovo modello sanitario e, più in generale, di una gestione più efficiente dei servizi. Anche alla luce del disimpegno di Enrico Rossi sulle questioni Toscane, chiediamo un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini della regione più bella d’Italia e non l’ennesimo atto politico: si dimetta”



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca