Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 16:00

Esami e visite sanitarie, nuovo piano anti-attese

SERVIZIO - NUOVO PIANO PER ABBATTERE LE LISTE D'ATTESA IN SANITA'

La giunta regionale ha stanziato 10 milioni per accorciare i tempi di attesa delle visite specialistiche e delle prestazioni diagnostiche



FIRENZE — Abbattere le liste di attesa per visite specialistiche ed esami diagnostici nelle strutture sanitarie pubbliche della Toscana: con questo obiettivo la Regione ha predisposto un nuovo piano, presentato dal presidente della giunta Enrico Rossi e dall’assessore alla salute Stefania Saccardi e finanziato con dieci milioni di euro. Al primo punto c’è l’utilizzo di nuovi supporti informatici per la gestione delle liste, in modo da garantire trasparenza agli utenti e maggiori controlli.

Il piano prevede anche un accordo con medici e operatori sul livello minimo di prestazioni da erogare in ogni azienda sanitaria e infine la possibilità di contrattare lo svolgimento di prestazioni aggiuntive nei laboratori e negli ambulatori delle aziende sanitarie e del sistema dei distretti, facendo restare in funzione queste strutture fino 12 ore al giorno, quindi anche di pomeriggio, la sera e il sabato.

Nell’ultimo rapporto sulla qualità delle prestazioni sanitarie stilato dall’Università di Tor Vergata, dopo le province autonome di Trento e Bolzano spicca la regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno