Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 16:00

Sfida tra chef per combattere i tumori

Una gara a suon di ricette della cucina mediterranea promossa da Vetrina Toscana per aiutare l'Ant, l’associazione nazionale tumori



FIRENZE — Una sfida tra ricette di mare per dare una mano alla lotta contro i tumori. E' la seconda edizione di Eubiochef, il contest fra chef, food blogger e semplici appassionati organizzato dall’Ant, l’associazione nazionale tumori, e Vetrina Toscana per sensibilizzare le persone ad una cucina salutare attraverso ricette eubiotiche. Si tratta delle ricette in grado di gratificare, occhi, palato e di aiutare la salute. 

Il programma è stato presentato dall’assessore regionale Stefano Ciuoffo alla presenza dei delegati dell’Ant, esprimendo particolare apprezzamento per come al’associazione affronta il tema della corretta alimentazione.

"E' un'iniziativa - ha commentato Ciuoffo - che vuole recuperare le buone ricette e la capacità di fare cucina, rendendo conto delle ricette tradizionali del mare e di terra e cercando di raccontare il valore dell''alimentazione nella cura della salute. Per Ant è inoltre la conferma di un ruolo essenziale che si sta diffondendo sul territorio regionale con esperienze virtuose che accompagnano la cura oncologica domiciliare. La collaborazione tra Ant e Vetrina Toscana è proficua e porterà frutto".

Chi vuole partecipare al contest Eubiochef può inviare la propria ricetta all’Ant entro il prossimo 14 settembre. Il modulo è scaricabile dal sito dell’ant toscana. Le ricette dovranno essere legate al territorio toscano, per storia personale e tradizione. 

A selezionare le dieci migliori ricette sarà un comitato scientifico interno all’Ant insieme a un gruppo di esperti di Vetrina Toscana. La semifinale sarà uno showcooking in programma a Marina di Massa il 6 ottobre. Finalissima fra le prime tre classificate a novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno