Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 14 settembre 2018 ore 12:00

Contributo da 330mila euro per le Pro Loco

Giani vuole fare al più presto anche una legge per regolamentarle. Secondo una sua stima le associazioni locali in Toscana sarebbero circa 350



FIRENZE — Intanto un contributo una tantum di 330mila euro da suddividere tra le Pro loco toscane che ne faranno richiesta. Poi, al più presto, una legge regionale che le regolamenti e che possa fornire strumenti e contributi economici per queste associazioni locali.

Il contributo e l'idea di fare una legge sono stati illustrati questa mattina a Palazzo Panciatichi a Firenze dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

Giani ha sottolineato come le Pro loco siano un tessuto vitale importante per mantenere attenzione su diversi luoghi toscani. Secondo la sua stima esistono al momento circa 350 associazioni Pro loco, quindi non solo nei Comuni (quelli toscani, al momento, sono 274) ma anche nelle frazioni. Giani ha poi fatto sapere che esistono sette regioni che hanno legiferato sulle Pro loco. L'obiettivo sarebbe quello di fare della Toscana l'ottava regione ad avere una legge dedicata a queste associazioni locali.

Giani ha invitato le Pro loco a presentare la domanda per ricevere il contributo. Contributo che sarà stanziato entro la fine del 2018. Le associazioni dovranno rendere conto di come è stato impiegato entro la fine del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno