Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 10 aprile 2019 ore 15:58

L'Europa raccontata in trenta flash mob

Al via in Toscana la campagna 'YouInEu' del Parlamento Europeo per sensibilizzare sulle politiche e sulle istituzioni europee in vista delle elezioni



FIRENZE — Pezzi di plastica e rifiuti che piano piano diventano un mare e si attaccano addosso ai ragazzi coinvolti nel flash mob “Siamo tutti im-ballo”, il primo dei trenta flash mob che si si svolgeranno da qui al 9 maggio, tre per ciascuna provincia, nell'ambito della campagna “YouInEu, Tu in Europa” cofinanziata dal Parlamento Europeo in collaborazione, tra gli altri, con Fondazione Sistema Toscana e Centrale dell'Arte per sensibilizzare i cittadini alla conoscenza delle istituzioni europee in vista delle elezioni di fine maggio. 

Quello andato in scena nel cortile della sede della presidenza della Regione Toscana di Palazzo Strozzi Sacrati è stato un assaggio delle iniziative che si ripeteranno in piazze, mercati e università. Oltre all'inquinamento da plastica saranno toccati, a seconda dei luoghi, tutti i temi al centro delle politiche europee: ambiente, mobilità, migrazioni, economia, energia e internet. 

Una campagna di comunicazione molto particolare che si affianca al sito stavoltavoto.eu creato per l'occasione, pensata per far fronte ai dati di Eurobarometro secondo cui il 60 per cento degli italiani nel 2018 non sapeva cosa fossero i fondi strutturali europei. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno