Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 04 febbraio 2019 ore 11:37

Dall'Europa 19 milioni per la pesca e l'ambiente

E'quanto assegnato alla Regione Toscana dal Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, Feamp, nel periodo2014-2020



FIRENZE — Il Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca, il Feamp, ha assegnato alla Toscana 18,8 milioni di euro per sostenere la pesca e la tutela dell'ambiente. Il Feamp è il principale strumento finanziario della politica comune in materia di pesca per il periodo 2014/2020. 

Al momento in Toscana sono state attivate dodici misure con altrettanti bandi per finanziare l'ammodernamento delle imprese e delle infrastrutture portuali, garantire la protezione dell'ambiente e avviare nuove realtà produttive. 

Tra le misure ce ne sono alcune per incentivare i pescatori a creare attività complementari, legate al turismo o alla pesca sportiva, alla ristorazione, i servizi ambientali e attività pedagogiche correlate alla pesca. Anche la conservazione della biodiversità e l'acquacoltura sono obiettivi prefissati. Sei milioni e 900mila euro, suddivisi tra altri due bandi, sono stati impiegati per lo sviluppo locale partecipativo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola