Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 07 novembre 2019 ore 10:00

Forteto, in carcere anche Daniela Tardani

Il carcere di Solliciano

Dopo il pronunciamento della Cassazione, è diventata definitiva anche la condanna per abusi su minori a carico della donna, madre affidataria



FIRENZE — Rodolfo Fiesoli, il guru del Forteto, si è costituito a Parma ieri sera. Daniela Tardani, una delle madri affidatarie della comunità del Forteto, si è costituita a sua volta ieri sera presentandosi presso la compagnia dei carabinieri di Borgo San Lorenzo. Adesso si trova nel carcere di Sollicciano.

Fiesoli deve scontare quattordici anni e dieci mesi di carcere per gli abusi e i maltrattamenti inflitti ai ragazzi minorenni di famiglia disagiata che venivano affidati al Forteto dal Tribunale dei minori di Firenze. Tardani deve scontare invece una condanna a sei anni e quattro mesi. Ad aprire le porte del carcere a entrambi è stato il pronunciamento della Cassazione che ha respinto l'ultimo ricorso avanzato da Fiesoli contro la sentenza bis dei giudici di appello (vedi qui sotto gli articoli collegati).

"Mi sento in coscienza di poter dire che la signora Daniela Tardani subità una pena sproporzionata e ingiusta per i fatti a lei attribuiti - ha scritto in un comunicato Cecilia Turco, avvocato difensore di Tardani - All'esito dei processi le sentenze hanno parlato di una vera e propria setta in cui vigevano regole imposte di cui la mia assistita è stata, comunque, anch'essa vittima".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno