Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 15:00

Forum Risk Management, inizio con Speranza

Fortezza, via ai quattro giorni dedicati alla sanità. Il ministro della salute: "Servizio sanitario nazionale? La cosa più bella di questo paese"



FIRENZE — E' iniziato alla Fortezza da Basso il 14° Forum Risk Management - La sanità che cambia. Quattro giorni intensi in cui si confronteranno migliaia di professionisti sanitari tra i maggiori esperti di qualità e sicurezza delle cure provenienti da tutta Italia.

Nella prima giornata c'è stata la visita del ministro della salute, Roberto Speranza. Il ministro è stato salutato dall'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, presente a molte delle sessioni del Forum. 

Di fronte a una sala gremita Speranza ha parlato dei diritti dei lavoratori, della carenza di personale e dell'importanza di migliorare e allargare i servizi offerti dal sistema sanitario ai cittadini.

Alla stampa ha detto: "Con la manovra abbiamo ottenuto tre risultati straordinari. Il primo, due miliardi in più sul fondo sanitario nazionale, il secondo, due miliardi in più sull'edilizia e l'ammodernamento tecnologico, il terzo l'abolizione del super ticket". L'abolizione del super ticket per Speranza significa che lo Stato ha mandato un messaggio ai cittadini: "Vogliamo che vi curiate" Speranza ha detto anche "il servizio sanitario nazionale è la cosa più bella che c'è in questo paese, difendiamolo insieme con il coltello tra i denti. Il fatto che è un diritto essere curato, è un'idea straordinaria". Poi il ministro ha visitato gli stand ascoltando le istanze di diversi soggetti presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno