Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°21° 
Domani 10°22° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 20 settembre 2019

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 17:37

Forza Italia verso il referendum per Mukki

Stella, vicepresidente del Consiglio regionale, pronto a raccogliere le firme contro la fusione tra la centrale del latte di Torino e quelle toscane



FIRENZE — "Siamo pronti a raccogliere le firme per fare un referendum: chiediamo ai fiorentini se vogliono vendere la Mukki".

Così il coordinatore fiorentino di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, e il capogruppo azzurro al Comune di Firenze, Jacopo Cellai, commentando l'annunciata fusione tra Centrale del Latte di Torino e la Centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno. 

"Ci domandiamo a cosa e soprattutto a chi convenga vendere", affermano Stella e Cellai, secondo cui cedere Mukki "è un errore: si vendono le partecipate che non funzionano e che rappresentano una rimessa per l'amministrazione, mentre Mukki al contrario è un'eccellenza della nostra città e della Toscana, e rappresenta anche un importante patrimonio culturale. Mukki oggi ha al suo interno 170 lavoratori, ma fa lavorare un indotto rappresentato da mille/millecinquecento persone, realtà che fanno parte di una filiera tutta toscana che abbiamo il dovere di tutelare, a partire dagli allevatori toscani e mugellani".



Tag

Berlusconi: «Nostra senatrice con Renzi? Mai stata di Forza Italia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità