Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 gennaio 2019 ore 17:25

Francesco Palumbo a Toscana Promozione Turistica

Francesco Palumbo (foto Facebook Francesco Palumbo)

Nominato dal presidente Rossi il nuovo direttore dell'agenzia regionale dopo la prematura scomparsa di Alberto Peruzzini avvenuta lo scorso novembre



FIRENZE — Francesco Palumbo, dal 2015 direttore generale dlela direzione generale turismo del Mibact, è il nuovo direttore di Toscana Promozione Turistica. La sua nomina sarà formalizzata a breve dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi dopo il parere favorevole della Commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale. 

Palumbo succede ad Alberto Peruzzini, il precedente direttore dell'agenzia regionale scomparso lo scorso 24 novembre a 47 anni. La Regione ha pubblicato un bando pubblico per la selezione della figura di direttore di Toscana Promozione Turistica. Palumbo è stato anche il principale estensore del Piano Strategico del Turismo Italia 2020. 

"Dopo la prematura scomparsa di Alberto Peruzzini – ha detto il presidente Enrico Rossi – occorre ridare prima possibile una guida operativa, competente e pienamente efficace all'Agenzia. La scelta di Francesco Palumbo darà continuità al lavoro fatto da lui in Toscana sul turismo; e rappresenterà un'opportunità di miglioramento e arricchimento dopo le tante esperienze maturate nei settori del turismo e della cultura, sia nel privato che nel pubblico. Senza dubbio la significativa posizione ricoperta al Mibact in questi anni, l'ultima delle quali alla guida della Direzione Generale Turismo, hanno consentito a Palumbo di sviluppare una capacità di interlocuzione e relazione con soggetti istituzionali e operatori del settore nazionali e internazionale che permetterà di dare ampio respiro alle scelte politiche e strategiche della Regione Toscana in questo ambito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno