Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 18:40

"Doniamo alla sanità i rimborsi spesa casa-lavoro"

Lo ha chiesto ai colleghi consiglieri regionali la candidata presidente 5S Galletti: "In questa fase di emergenza rinunciamo ai rimborsi chilometrici"



FIRENZE — “In questa fase di emergenza, la sanità pubblica toscana ha bisogno di tutto l'aiuto possibile, anche in termini economici. Per questo proponiamo a tutte le forze politiche del consiglio regionale toscano di rinunciare ai rimborsi chilometrici che ciascun consigliere regionale riceve mensilmente in busta paga, e versarli sul conto corrente aperto dalla Regione. Almeno quelli relativi al periodo in cui, come tutti i cittadini, resteremo a casa”. La proposta è stata avanzata dalla consigliera regionale del M5S Irene Galletti ed è rivolta ai colleghi che siedono con lei nel Palazzo del Pegaso.

“Non si tratta di briciole - spiega Galletti, candidata presidente della Regione Toscana alle prossime regionali - ma di circa 37mila euro che i quarantuno consiglieri regionali percepiscono ogni mese per la copertura delle spese di trasferimento da casa al lavoro e spostamenti sul territorio. Un privilegio cui, a nostro avviso, abbiamo il dovere di rinunciare in questo momento in cui l'attività dell'assemblea legislativa regionale è limitata e tutti quanti noi siamo tenuti a restare nelle nostre case, come il resto dei cittadini”.



“E' evidente che non saranno i nostri contributi a fare la differenza, ma questo è un segno di attenzione importante nei confronti dei medici e degli operatori della sanità pubblica che in questi giorni ci rendono orgogliosi” conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno