Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 16:05

Giada la reginetta del pattinaggio

Il presidente del Consiglio regionale Giani, con il vicepresidente Stella, ha consegnato una targa alla vicecampionessa del mondo di pattinaggio



FIRENZE — Una targa a Giada Cavataio, “per i suoi successi sportivi e per il contributo alla promozione del pattinaggio artistico su rotelle”. La reginetta del pattinaggio artistico lo scorso mese di ottobre ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati del mondo di Novara. E il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, con il vicepresidente Marco Stella, ha consegnato questa mattina al palazzo del Pegaso il riconoscimento alla giovane atleta, che lo scorso mese di ottobre ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati del mondo di Novara.

“E’ il giusto riconoscimento ai meriti e al valore, sportivo e umano, di questa ragazza e il nostro ringraziamento per aver consentito al nostro territorio di ottenere una medaglia d’argento nel mondiale di pattinaggio”, ha dichiarato Giani. Una specialità, ha aggiunto il presidente del Consiglio regionale, “che ha il solo difetto di non essere disciplina olimpica, e questa è una profonda ingiustizia che abbiamo cercato in passato di eliminare e speriamo venga superata in futuro".

Giada Cavataio è nata a Prato, ma si allena tra Campi Bisenzio, dove c’è una scuola in cui una quarantina di bambine crescono seguendo i suoi insegnamenti, e l’Isolotto. 

Per tutte queste ragioni, “Giada rappresenta per noi un simbolo, la punta di un movimento tra i più praticati in Toscana. Con il suo impegno e il profilo di successo che ha raggiunto, dà un contributo alla promozione del pattinaggio in Toscana. L’auspicio è che sempre più bambine e bambini si avvicinino al pattinaggio”.

Giada Cavataio ha di recente conquistato anche la medaglia di bronzo agli europei, in settembre, e il secondo posto nei campionati italiani lo scorso giugno. 

“Per me, questo riconoscimento ha un valore inestimabile. Il pattinaggio è il mio amore e il mio destino, sono felice di trasmettere questa passione ai bambini, con l’augurio che diventino più bravi di me”, ha detto Giada Cavataio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIADA CAVATAIO SU PREMIAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità