Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 10:40

Giani: "Oggi in Toscana 2.236 nuovi casi di Covid"

Foto di repertorio

Il presidente della Toscana lo ha dichiarato in una intervista radio: "I dati si stanno stabilizzando, far uscire dalla zona rossa Siena e Grosseto"



FIRENZE — Anche oggi il presidente della Regione Eugenio Giani ha anticipato di qualche ora i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Toscana che sarebbero 2.236. Un dato che secondo il governatore fa ben sperare visto che il 30 Ottobre erano 2.700.

"Quindi i dati si stanno stabilizzando, per questo ho detto che la Toscana poteva essere zona arancione ma zona rossa secondo me
è stato un po' eccessivo", ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani durante l'intervista ai microfoni di Lady Radio.

Il presidente ha anche annunciato che potrebbe anche chiedere al ministro della Salute di far uscire le province di Grosseto e Siena  dalla zona rossa, sempre che i dati in quelle zone restino stabili.

I nuovi casi di Covid inseriti nel bollettino di ieri della Regione erano 2.433 ma con una netta diminuzione della percentuale di casi sospetti risultati effettivamente contagiati una volta sottoposti a tampone (il 37,4% del totale contro il 31,2 del giorno prima). Oggi quindi calano i nuovi positivi. La situazione però rimane abbastanza critica per quanto riguarda i ricoveri negli ospedali di Empoli, Prato e Pistoia. In Toscana i ricoverati nei reparti Covid sono più di 2.061, di cui 284 in terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno