Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 15:10

Il Covid non ferma tirocini e servizio civile

smartworking

A pieno regime i servizi del progetto Giovanisì della Regione Toscana. Scadenze dei bandi prorogate e formazione possibile a distanza



FIRENZE — L'emergenza sanitaria da coronavirus non ha fermato le attività di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani che ha rafforzato i propri servizi online per informare su tirocini, servizio civile, lavoro, studio e formazione. 

Nello specifico, è stata rafforzata la collaborazione con i diversi settori regionali competenti nei settori di cui si occupa il progetto. Ad esempio, sono state prorogate le scadenze di alcuni bandi come il bando di Servizio Civile per 220 giovani nelle Botteghe della Salute di ANCI e il bando “Aiuto all’avviamento di imprese per giovani agricoltori”. In questo modo si è data la possibilità ai giovani di potervi accedere nonostante le restrizioni. E' stato anche deciso di permettere lo svolgimento a distanza di tirocini non curriculari e formazione professionale.

Restano poi attivi i servizi di comunicazioni di Giovansì attraverso la piattaforma Facebook e la mail dedicata info@giovanisi.it. Le dirette Facebook hanno raggiunto, in queste settimane di restrizioni, i 30.000 utenti. Sono stati anche potenziati i servizi di comunicazione attraverso i social e sono state aggiornate costantemente sito e newsletter oltre che "Accenti", lo storytelling di Giovanisì dove i giovani che stanno portando avanti i loro progetti raccontano le loro storie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno