Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 27 maggio 2016 ore 11:57

Giovanisì, 25 assunti da Enel dopo il tirocinio

La soddisfazione del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi:"Frutto dell'accordo di collaborazione con Enel Green Power"



FIRENZE — "La Regione Toscana è stata la prima in Italia a normare la materia dei tirocini non curriculari con l'obiettivo di evitarne un uso distorto e renderlo uno strumento efficace di avvicinamento al mondo del lavoro – ha detto ancora Rossi - Negli ultimi quattro anni sono stati oltre 34.000 i giovani under 30 che hanno avuto l'opportunità di svolgere un'esperienza concreta e formativa grazie ai tirocini cofinanziati e promossi nell'ambito del progetto della Regione Toscana".

I 25 neoassunti sono 9 laureati e 16 diplomati in discipline scientifiche e tecniche che hanno svolto un tirocinio di 6 mesi in Enel Green Power: i ragazzi hanno svolto l'esperienza nel settore geotermico, dall'attività di esercizio impianto a quella di programmazione e manutenzione in base alle rispettive competenze.

Tutti i 25 giovani hanno dato ottimi risultati ed Enel Green Power ha deciso di trasformare l'esperienza di tirocinio in assunzione con contratti a tempo indeterminato: i 9 laureati sono stati assunti questa settimana, mentre i 16 diplomati saranno assunti il 1° luglio visto che stanno concludendo l'esperienza del tirocinio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno