Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 15:57

​Giovanisì, attivati 34mila tirocini

Negli ultimi quattro anni i giovani toscani hanno potuto confrontarsi col mondo del lavoro e svolgere un'esperienza formativa a 360 gradi



FIRENZE — L'11 dicembre sarà l'ultimo giorno utile per le aziende per presentare la domanda e poter accedere al cofinanziamento. Ultimo giorno perché l'utilizzo di questo strumento ha portato ad un esaurimento delle risorse disponibili, rendendo necessaria una sospensione della misura del cofinanziamento regionale, che ripartirà nei primi mesi del 2016. 

Tra gli obiettivi quello di fornire alle imprese occasioni di innovazione e inserimento di personale qualificato garantendo così una migliore occupabilità dei giovani.

La Regione Toscana è stata la prima in Italia a normare la materia dei tirocini non curriculari. La legge tra le altre cose, prevede l'obbligatorietà del rimborso spese di almeno 500 euro mensili per qualsiasi tirocinio non curriculare attivato in Toscana.

Le imprese toscane che vorranno attivare un tirocinio non curriculare, anche durante il periodo di sospensione dell'avviso, potranno quindi continuare a farlo sostenendo autonomamente il rimborso spese dovuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno