Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura venerdì 08 aprile 2016 ore 14:07

Gli stati generali delle rievocazioni storiche

Al Palagio di parte Guelfa una due giorni, tra sbandieratori e falconieri, per progettare il futuro delle tante manifestazioni toscane



FIRENZE — Il Forum internazionale della Rievocazione storica sarà il fulcro delle iniziative nelle due giornate, il 9 e 10 aprile, un punto di partenza, di confronto per creare progetti per valorizzare l’impegno di migliaia di appassionati che vivono il mondo della Rievocazione storica. 

Il Comitato per la valorizzazione delle associazioni e delle manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica della Regione Toscana a due anni dall’insediamento, lancia una sfida al mondo istituzionale, associativo, accademico, turistico e culturale ponendo l’attenzione sulla normativa, i progetti della rievocazione e della ricostruzione storica. 

Le proposte e i progetti che emergeranno dal forum costituiranno il Libro Bianco della rievocazione storica.

Alla conferenza di presentazione il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, la consigliera Fiammetta Capirossi, nominata rappresentante del comitato regionale di rievocazioni e ricostruzioni storiche, la presidente del comitato Roberta Benini e il presidente degli stati generali Filippo Giovannelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FIAMMETTA CAPIROSSI SU STATI GENERALI RIEVOCAZIONI STORICHE
FILIPPO GIOVANNELLI SU STATI GENERALI RIEVOCAZIONI STORICHE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno