Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 11:05

Fridays for Future, ancora in marcia per il clima

Sono tornati in piazza i Fridays for Future per boicottare il giorno dedicato allo shopping del Black Friday. A Pisa spunta un dinosauro



FIRENZE — Piazze toscane invase dai giovani per il quarto sciopero mondiale del clima. 

Oltre al presidio a Firenze, flash mob a Siena e Lucca, cortei a Pisa e Livorno. 

L'appuntamento nel capoluogo toscano a partire dalle 9 in piazza della Repubblica per chiedere "azioni concrete contro i cambiamenti climatici. Per ripetere forte e chiaro che non siamo disposti a rinunciare al nostro futuro: invertire la rotta è ancora possibile e siamo tanti a volerlo".

Ecco come hanno spiegato la natura dell'evento gli organizzatori in una nota diramata attraverso i social "La data di questa giornata di mobilitazione cade in concomitanza con il Black Friday, giorno in cui le grandi catene offrono notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite. 

Per le strade di Pisa centinaia di studenti hanno nuovamente alzato la voce, mostrato striscioni e cartelli e intonato cori per sensibilizzare il mondo riguardo al cambiamento climatico in corso.

Nelle foto che si possono vedere sotto, scattate nella zona di via Giuliano da Sangallo, ce n'è anche una curiosa, un manifestante travestito da dinosauro. Il travestimento indica la possibile estinzione del genere umano, così come si estinsero, i dinosauri, milioni di anni fa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno