Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 13:25

I tassisti in protesta davanti al Nazareno

Caos e tensione con la polizia davanti alla sede del Pd. Anche i tassisti toscani in corteo contro l'emendamento Lanzilotta al decreto Milleproroghe



ROMA — La polizia ha chiuso tutte le vie di accesso attorno al Nazareno, la sede del Partito Democratico a Roma, dove i tassisti hanno dato vita a un'animata protesta contro l'emendamento al decreto Milleproroghe che rimanda l'entrata in vigore dei limiti ai servizi di noleggio con conducente. Alla Camera il provvedimento sarà discusso oggi. Si tratta di una misura, dicono i tassisti, che prevede una proroga al 31 dicembre 2017 del termine per l'emanazione del decreto del ministero delle infrastrutture contro l'esercizio abusivo del servizio taxi e del servizio di noleggio con conducente. Il che, per i tassisti, equivale a spianare la strada delle multinazionali come Uber.

In tanti sono partiti anche dalla Toscana per unirsi alle proteste. "Per quest'oggi e domani sono probabili disagi nella ricerca del serviziotaxi, perché molti operatori del settore saranno a Roma per presidiare l'incontro che le rappresentanze avranno col Ministero delle Infrastrutture e Trasporti", scrive su facebook il 4390 taxi Firenze.

"Si tratta di una "partita" determinante per la salvaguardia del servizio pubblico e delle regole a tutela dell'utenza, ad esso connesse", si legge ancora nella nota. 

A Firenze, "per sopperire a questi disagi abbiamo istituito un servizio steward presso aeroporto, stazione e ospedale di Careggi, ma soprattutto saranno garantiti i servizi per le utenze deboli come disabili, donne incinte, anziani". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno