Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 02 luglio 2018 ore 19:10

Idy Diene, Pirrone "capace di intendere e volere"

Idy Diene

Lo ha stabilito la perizia psichiatrica disposta dal gip nell’inchiesta sulla morte del venditore senegalese sul ponte Vespucci il 5 marzo



FIRENZE — Quando ha sparato a Idy Diene freddandolo sul ponte Vespucci a Firenze, l’ex tipografo Roberto Pirrone era "capace di intendere e volere". Lo ha stabilito la perizia psichiatrica disposta dal gip Alessandro Moneti con l’incidente probatorio. La perizia sarà discussa il prossimo 9 luglio.

Dopo essere stato arrestato Pirrone disse alla polizia di essere uscito di casa armato per suicidarsi e di aver cambiato idea subito dopo decidendo di sparare a un passante a caso in modo da andare in carcere e non pesare sulla famiglia. A fare le spese di quella decisione fu Idy Diene. 

Secondo la perizia Pirrone presenterebbe un disturbo depressivo e avrebbe una personalità evitante e ''passivo aggressiva''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno