Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 14:50

Il ballo del volontario

Servizio di Dario Pagli

Il Cesvot ha presentato il nuovo video musicale realizzato da Lorenzo Baglione per avvicinare i giovani all'associanismo



FIRENZE — Il ballo del volontario è un ballo collettivo, per scatenare in pista le tante anime del volontariato e portare nel mondo dell’associazionismo i giovani, anche e soprattutto quelli che al momento non studiano e non lavorano.

Il video musicale Il ballo del volontario è stato realizzato dal cantante e web influencer Lorenzo Baglioni su richiesta del Cesvot nell’ambito del progetto Young Energy, promosso in collaborazione con il progetto Giovani sì della Regione Toscana e il servizio civile nazionale.

In Italia sono due milioni e quattrocentomila i giovani che non studiano e non lavorano, un quarto ha un’età compresa fra i 15 e i 24 anni. L’obiettivo del video di Baglioni è aiutare le associazioni a trovare tanti nuovi giovani volontari.

Sulla bacheca Volontari cercasi del sito del Cescot è pubblicata la mappa aggiornata delle oltre cento associazioni toscane in cerca di nuove energie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno