Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°20° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 14:50

Il ballo del volontario

Servizio di Dario Pagli

Il Cesvot ha presentato il nuovo video musicale realizzato da Lorenzo Baglione per avvicinare i giovani all'associanismo



FIRENZE — Il ballo del volontario è un ballo collettivo, per scatenare in pista le tante anime del volontariato e portare nel mondo dell’associazionismo i giovani, anche e soprattutto quelli che al momento non studiano e non lavorano.

Il video musicale Il ballo del volontario è stato realizzato dal cantante e web influencer Lorenzo Baglioni su richiesta del Cesvot nell’ambito del progetto Young Energy, promosso in collaborazione con il progetto Giovani sì della Regione Toscana e il servizio civile nazionale.

In Italia sono due milioni e quattrocentomila i giovani che non studiano e non lavorano, un quarto ha un’età compresa fra i 15 e i 24 anni. L’obiettivo del video di Baglioni è aiutare le associazioni a trovare tanti nuovi giovani volontari.

Sulla bacheca Volontari cercasi del sito del Cescot è pubblicata la mappa aggiornata delle oltre cento associazioni toscane in cerca di nuove energie.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca