Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca martedì 13 giugno 2017 ore 18:57

Il catechista che 'toccava' le bambine

Dura condanna per un uomo di 50 anni processato per aver molestato alcune bimbe durante i corsi di catechismo che teneva in parrocchia



FIRENZE — Il giudice Marco Bouchard del Tribunale di Firenze ha condannato a otto di carcere un uomo di 50 anni accusato di aver molestato due delle bambine che frequentavano i corsi di catechismo da lui tenuti in una parrocchia della periferia di Firenze.

I fatti risalgono al 2006-2007, quando le piccole vittime avevano appena nove o dieci anni. Stando ai loro racconti, il catechista chiedeva loro di sedere sulle sue ginocchia e poi ne approfittava per toccarle nelle parti intime.

Le indagini sono iniziate dopo la denuncia di una delle ragazzine che peraltro ha trovato il coraggio di raccontare tutto alla famiglia e alle forze dell'ordine solo alcuni anni dopo. Al processo di è costituita parte civile.

Durante le udienze un'altra vittima si è fatta avanti raccontando di aver subìto molestie dall'uomo con la stessa modalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno