Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 23 gennaio 2019 ore 14:01

Il Chianti è re dei social

Foto Consorzio vino Chianti

Postato, fotografato e taggato: il vino Chianti in un anno è stato menzionato più di 117mila volte, soprattutto su Instagram. Secondo solo al Prosecco



FIRENZE — In un anno più di 117mila menzioni, soprattutto su Instagram, per il vino Chianti che, inbase alla classifica della Fondazione Qualivita e Ismea, è il secondo più postato tra i Dop e Igp italiani, dietro solo al Prosecco.

"Ottimo risultato e un bel segnale per le nostreaziende", il commento di Giovanni Busi, presidente del Consorzio Chianti, che ha diffuso i numeri su quanto questo vino sia stato fotografato, postato e taggato da novembre 2017 a novembre 2018.

Il Chianti si guadagna così la medaglia d’argento su 15 etichette, seguito da prodotti d’eccellenza come Brunello e Amarone. E’ stato infatti citato sui social 117.459 volte, il 47% da italiani e a seguire, con il 32%, da statunitensi e britannici con il 2%. Il social preferito è Instagram 41%, seguito da Twitter con il 21%, poi il 16% sui siti di news e il 14% sui blog


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno