Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 11 aprile 2017 ore 16:21

"Forteto, insindacabili le parole di Donzelli"

Lo ha deciso all'unanimità il Consiglio regionale. Il consigliere di FdI era stato querelato per diffamazione nell'ambito del processo sul Forteto



FIRENZE — Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta della giunta per le elezioni, illustrata in aula dalla presidente Monia Monni del Pd: il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli ha parlato nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali quando si pronunciò pubblicamente contro la ricusazione del giudice Marco Bouchard, presidente del collegio che doveva giudicare Rodolfo Fiesoli e altri 22 imputati nel processo per i maltrattamenti e gli abusi consumati sui ragazzi della comunità del Forteto di Vicchio di Mugello.

La richiesta di ricusazione, avanzata dal principale imputato nel processo, il fondatore del Forteto Rodolfo Fiesoli, fu accolta dalla Corte di Appello di Firenze ma poi la decisione fu annullata dalla Corte di Cassazione e il giudice Bouchard tornò al suo posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIOVANNI DONZELLI SU SUA VALUTAZIONE DI INSINDACABILITA' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno