Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 ottobre 2020 ore 18:00

Un bimbo di 2 anni e 22 alunni infettati dal Covid

Tra i nuovi contagi registrati in Toscana anche due bambini di 2 e 3 anni, 22 studenti e 9 giovanissimi. Vivono tutti tra Arezzo, Grosseto e Siena



FIRENZE — Aumentano ancora i bambini infettati dal Covid-19 in Toscana. Tra i 466 nuovi casi di oggi ci sono anche due bimbi piccoli di 2 e 3 anni e 22 alunni tutti di età tra i 5 e i 16 anni risultati positivi nella provincia di Arezzo, Grosseto e Siena come segnalato dalla Asl sud est. I più piccoli contagiati di oggi sono i due bambini di 2 e 3 anni. Poi ci sono anche 9 giovanissimi dai 17 ai 18 anni.

Dal primo giorno scuola sono stati 305 i giovani toscani contagiati mentre dall'inizio dell'epidemia 1.051, secondo gli ultimi dati diffusi dall'Ars Toscana, l'agenzia di sanità regionale.

Ma torniamo ai casi di oggi, nella provincia di Arezzo una bambina di 5 anni, sintomatica. A Bibbiena tre ragazzine di 13 anni e una bambina di 8 anni, tutte studentesse. A Capolona uno studente di 11 anni e uno di 17, sintomatico. A Castiglion Fiorentino una bambina di 5 anni, a Cavriglia uno studente di 9 anni sintomatico. A Lucignano un bimbo di 12 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico. A Marciano della Chiana bambina di 6 anni, a Montevarchi bambina di 3 anni alunna, uno studente di 10,
un ragazzo di 17 anni asintomatico, studente.

Nella provincia di Grosseto sono risultate positive al coronavirus tre studentesse di 7 anni di Massa Marittima e un ragazzo di 16 anni di Grosseto.

In provincia di Siena positivo al virus uno studente di 10 anni nella città del Palio, a Chianciano Terme una bambina di 2 anni, asintomatica. A Colle Val d'Elsa una ragazza di 13 anni. A Piancastagnaio due ragazzine di 15 anni. A Sarteano uno studente di 11 anni.

Per quanto riguarda i giovanissimi, ad Arezzo tre ragazze di 18 anni, a Castelfranco Piandiscò un'altra ragazza di 18 anni, a Castiglion Fiorentino  un ragazzo di 17 anni, a Cavriglia altro ragazzo di 17 anni. Nel comune di Grosseto una ragazza di 17 anni già in isolamento e a Siena a Colle Val d'Elsa una ragazza di 17 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno