Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca sabato 29 ottobre 2016 ore 21:00

Bimbo ha la varicella, allarme nel nido

Il fratello, non vaccinato, ha la varicella e così ai genitori di una bimba che frequenta un asilo sarebbe stato chiesto di tenere la piccola a casa



FIRENZE — Ad ammalarsi di varicella è stato un bambino che frequenta la scuola materna: i genitori, riporta il quotidiano La Repubblica, non gli avrebbero fatto il vaccino quadrivalente, la cui prima dose si inietta intorno ai 14-15 mesi di età. Il motivo sarebbe legato a reazioni che avrebbe avuto verso il vaccino. Per la scuola del bambino, una scuola materna, non sono sorti problemi perché i suoi compagni hanno l'età per essere vaccinati. 

Ma non è andata andata così nel nido frequentato dalla sorellina, dove alcuni dei bambini sono troppo piccoli per fare il vaccino. I genitori dei compagni della bambina si sono preoccupati temendo che la malattia venga trasmessa ai figli. 

L'Ausl e il Comune hanno pensato in un primo momento a convincere la famiglia a non mandare al nido la bambina per il periodo di incubazione della varicella, due settimane. Non è chiaro però cosa farà la famiglia dei due bambini.

Intanto altri genitori hanno contattato i loro pediatri per anticipare la vaccinazione dei figli.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca