Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 13 settembre 2020 ore 18:00

Il popolo delle discoteche chiede di riaprire

Foto Facebook Stefano Cartocci

Protesta di barman e dj in piazza Strozzi per chediere una soluzione al problema dei dipendenti a casa per la pandemia. Migliaia di posti a rischio



FIRENZE — Il popolo della notte chiede di poter tornare a lavorare. Chiede, soprattutto, una data, una scadenza, un orizzonte temporale per riaprire: barman, ristoratori e dj sono scesi in piazza Strozzi sotto lo sloga "Uniti per vivere". Un messaggio rivolto al governo dopo l'ultimo stop alle discoteche per il rischio di contagi da Covid-19. 

Solo nella provincia di Firenze il settore conta un paio di migliaia di posti di lavoro, il quadruplo circa se si estende lo sguardo alla Toscana.

Sul palco allestito in piazza Strozzi, nel cuore del capoluogo toscano, il dj Agostino Presta, noto come dj Ago, insieme ai rappresentanti dei locali chiusi e ai dipendenti. 

A imporre l'ultimo stop alle discoteche è stata l'ordinanza di metà agosto del ministro della Salute Roberto Speranza, emanata in un momento in cui si è assistito a un progressivo aumento dei contagi in tutta Italia. Subito dopo il sindacato italiano locali da ballo ha impugnato l'ordinanza davanti al Tar che, però, l'ha respinta. Risultato: i locali sono ancora chiusi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno