Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 16:30

Il servizio civile raddoppia

Nel 2015 sono stati 227 i giovani avviati al servizio civile rispetto ai 125 del 2014. Il sottosegretario Bobba: "La riforma lo potenzierà"



FIRENZE — Dal 2011 al 2015 sono in tutto 455 i ragazzi che hanno effettuato il servizio civile in Toscana. Alcuni hanno presentato la loro esperienza nel corso di un convegno promosso da Confcooperative a cui ha partecipato anche il sottosegretario al walfare Luigi Bobba.

"Il cambio di passo del servizio civile regionale sarà ancora più qualificato dalla riforma del terzo settore con un decreto che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno - ha spiegato il sottosegretario - Il decreto attuativo della legge delega è quasi pronto e prevede il servizio civile universale, aperto a tutti i giovani che vogliono fare servizio civile volontariamente. Noi dovremo impegnarci per mettere a disposizione le risorse per accontentare tutte le richieste".

L'obiettivo del governo è di arrivare a 50mila persone impegnate nel servizio civile netro il 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno