Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 10 luglio 2017 ore 17:20

Il treno è un forno, i passeggeri chiamano il 113

C'è stato bisogno della Polfer per placare gli animi tra i quattrocento viaggiatori a bordo del treno Italo con l'impianto di condizionamento guasto



FIRENZE — Il treno è arrivato nello scalo fiorentino poco prima di mezzogiorno con un guasto all'impianto di condizionamento. Ma a essere bollente, più che il clima all'interno del convoglio, era l'umore dei passeggeri esasperati dal caldo. Colpa del guasto all'impianto di condizionamento a bordo, tra l'altro, di un treno i cui finestrini non possono essere aperti. 

Alla fine c'è stato bisogno di far intervenire gli agenti della Polfer per evitare che le proteste diventassero troppo animate. I circa quattrocento passeggeri a bordo del treno sono stati fatti scendere. Un'ora di attesa, poi quasi tutti sono potuti salire su un treno messo a loro disposizione.

Quelli rimasti a Firenze, all'incirca una quarantina, hanno proseguito il viaggio a bordo di un treno partito alle 14.20 da Santa Maria Novella. Stavolta al fresco del condizionatore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno