Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 09:34

In classe a turno per aiutare i compagni disabili

Gli studenti della scuola media Salvemini-La Pira affiancheranno a rotazione le insegnanti di sostegno per una vera inclusione scolastica



MONTEMURLO — A Montemurlo non saranno soli i ragazzi con disabilità che con il Dpcm del 3 Novembre possono seguire le lezioni in presenza anche se i compagni, dalla seconda alla terza media, sono a casa.

Infatti circa 20 studenti della scuola media Salvemini-La Pira hanno deciso che a rotazione andranno a scuola per affiancare le insegnanti di sostegno e far sì che la scuola sia davvero inclusiva, un modo per aiutare il compagno più fragile. 

E gli studenti hanno risposto alla chiamata attraverso la chat di classe, con affetto e solidarietà per non far sentire il loro compagno solo. Un successo di adesioni anche per il lavoro svolto dalla dirigenza della scuola verso l'inclusione scolastica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno