Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 04 ottobre 2017 ore 16:55

"In Toscana tesseramento svolto con serietà"

Dario Parrini

Il segretario regionale del Pd Parrini replica alle accuse lanciate di Paolo Bambagioni. Il 9 ottobre si riunisce la Commissione regionale di garanzia



FIRENZE — Anche il segretario toscano del Pd Dario Parrini ha replicato alle accuse di irregolarità lanciate dal consigliere regionale del suo partito Paolo Bambagioni in merito alle operazioni di tesseramento in corso in queste settimane nei circoli (vedi qui sotto gli articoli collegati). Bambagioni è un esponente di Fronte democratico, la corrente del Pd che fa capo a Michele Emiliano.

“In tutta la Toscana, in decine e decine di unioni comunali e in diverse centinaia di circoli, il tesseramento precongressuale del Pd si è svolto con serietà e con pieno rispetto del metodo democratico - ha scritto Parrini in una nota -  Rifiutiamo con vigore la logica dei polveroni strumentali. Se in qualche singolo caso si pensa che ci siano state condotte scorrette, si chiamino in causa gli organismi di garanzia, che sono a tutela di tutti, e se ne rispetti il pronunciamento, dato che siamo l'unico partito in cui gli organi di garanzia sono affidabili e trasparenti. Quello della macchina del fango è invece un sistema che offende la nostra comunità politica. Per questo lo riteniamo intollerabile".

In serata il Pd Toscana ha fatto comunque sapere che il 9 ottobre si riunirà la commissione regionale di garanzia per valutare i ricorsi presentati dal commissario dell'Unione comunale di Carrara e da alcuni iscritti del Pd Val di Cornia-Elba. Il 6 ottobre la commissione si recherà a Piombino per ascoltare una serie di persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno