Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Lavoro sabato 14 luglio 2018 ore 17:30

Incentivi a chi assume i lavoratori in difficoltà

Approvato dalla giunta regionale il nuovo bando Occupazione che garantisce fino al 2020 risorse alle imprese che assumono soggetti colpiti dalla crisi



FIRENZE — I destinatari della misura, nello specifico, sono persone con deboli capacità competitive o soggetti colpiti dalla crisi e a rischio disoccupazione di lunga durata. Quasi nove milioni di euro lo stanziamento di risorse sia regionali che europee e fondi Ue Por Fse 2014-20. 

L'assessore a istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana Cristina Grieco ha spiegato che "si tratta di una misura che concretamente vuole offrire opportunità a chi è maggiormente in difficoltà". "Lo sforzo economico messo in atto dalla Regione è assolutamente rilevante".

In particolare saranno garantiti gli incentivi per gli anni 2018-2020 a chi decide di assumere alcune tipologie di persone e in particolare lavoratori che hanno subito un licenziamento a partire dall'1 gennaio 2008, disoccupati over 55, soggetti svantaggiati ai sensi della legge regionale 32/2002, giovani laureati, laureati con dottorato di ricerca, donne disoccupate over 30 e persone con disabilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno